Dott. Riccardo Piovesan
Fisioterapista
Laureato in Fisioterapia all’Università Degli Studi di Milano Bicocca dal 2012, si occupa principalmente di disturbi muscolo scheletrici, posturali, neurologici oltre che di fisioterapia pediatrica.
Inizialmente si è specializzato in Terapia Manuale COMT e in fisioterapia pediatrica del bambino con disturbi muscolo scheletrici e neurologici, successivamente ha ampliato i propri interessi nel trattamento delle patologie vertebrali, scoliosi e in manipolazioni vertebrali. Oltre a questo si è specializzato in riabilitazione neuromuscolare, controllo motorio ed esercizio terapeutico.
La passione per lo sport lo ha portato a stringere collaborazioni con alcuni studi medici così come società sportive per la gestione di atleti anche di alto livello. In tal modo ha da sempre coltivato l’interesse per le patologie dello sportivo adulto oltre che nel giovane atleta.
Per quanto riguarda le esperienze lavorative inizialmente si è occupato di fisioterapia pediatrica presso l’istituto NPI Villa Santa Maria di Tavernerio, come successivamente nel “Reparto di riabilitazione dell’età evolutiva” della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Seregno. In seguito ha avuto modi di maturare esperienza nei reparti ospedalieri dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Attualmente collabora come fisioterapista presso la fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano dove si occupa di fisioterapia pediatrica e di progetti di ricerca su malattie neurologiche. È socio A.I.F.I. GIS pediatrico.
Richiedi informazioni
Torna indietro >