Dott. Giulio Valagussa
Fisioterapista
Ha conseguito l’Attestato di Terapista della Riabilitazione presso la Scuola Diretta a Fini Speciali de “La Nostra Famiglia” (Bosisio Parini) nel 1993 e la Laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi dell’Insubria nel 2006. Inizia la sua attività professionale presso il Reparto di Riabilitazione e Rieducazione funzionale dell’ I.R.C.C.S. “E. Medea” Associazione “La Nostra Famiglia” Bosisio Parini in qualità di Terapista della Riabilitazione.
Ha frequentato diversi Corsi di terapia manuale relativi a diversi concetti (“Les Pompages”, Concetto Mulligan, Mobilizzazioni del sistema nervoso – NOI, Concetto Maitland, Kinetic Control, Tecniche Miotensive, Posturologia, Kinesio Taping).
E’ stato docente al Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università Insubria di Varese e ha fatto parte del gruppo docenti di “Kinetic Control” dal 2007 al 2010. Attualmente è docente del gruppo “SMARTERehab” per i corsi riservati a Fisioterapisti e Medici in Italia. Dal 2004 è Professore a Contratto all’attuale Corso di Laurea di Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Inoltre è docente alla Scuola Specialistica GSTM (Milano) in terapia manuale e fisioterapia neuro-muscoloscheletrica.
Attualmente svolge la sua attività professionale nello studio di Carate Brianza occupandosi prevalentemente delle disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e posturali e dei quadri di dolore ricorrente. Mantiene il suo interesse per la riabilitazione in età evolutiva, collaborando con l’Istituto “Villa S. Maria” a Tavernerio (CO), dove si occupa di supervisione dei trattamenti riabilitativi e della conduzione di progetti di ricerca.
E’ socio A.I.FI. e G.S.S.
Richiedi informazioni
Torna indietro >